top of page

Cosa

posso fare

per te?

Scrivania con stazionario

Quello che propongo è diverso dalla classica visita dietologica. A differenza di tutti gli altri professionisti dell'alimentazione io non ti peserò, non ti misurerò, non ti chiederò le analisi del sangue e soprattutto non ti prescriverò nessuna dieta. Il mio approccio prevede un incontro di consulenza, della durata di circa 1 ora e mezza (ma potrà essere di più o di meno, a seconda delle necessità) in cui ti insegnerò i principi e ti darò non solo le informazioni, ma anche gli strumenti necessari a metterle in pratica.

 

Non cercherò di venderti “pillole magiche”, gocce o integratori miracolosi; non sono una rappresentante Herbalife né di qualunque altro prodotto. Sono una semplice persona come te, che per tutta la vita ha avuto un problema, poi ha imparato come risolverlo e ora sente una forte spinta ad aiutare gli altri. Credimi, nessuno ti capisce come me!

​

Il mio obiettivo è sensibilizzare le persone, educarle, svelare finalmente la verità (le diete non funzionano!), renderle libere dai falsi miti e dai luoghi comuni e indipendenti dai cosiddetti “esperti”, che ormai, in cambio di centinaia di euro, prescrivono diete fotocopiate, uguali per tutti, e non fanno altro che pesarti ogni 3 settimane e dirti: “hai perso 1 chilo”, “sei rimasto uguale”, “sei ingrassata”. No, grazie!!!

​

Pensa a quanto si spende di solito per andare da un dietologo tra prima visita, elaborazione del piano alimentare (che altro non sarà che la fotocopia di una fotocopia) e successivi controlli. La maggior parte delle persone, poi, ci ritorna più volte nel corso di una vita. Con me avrai una consulenza professionale (sono pur sempre una dietista laureata) dopodiché non dovrai mai più pagare dietologi o nutrizionisti (garantito!!!).

​

Ti interessa? Scrivimi e ci mettiamo d’accordo.

Riceverai una consulenza professionale da una persona laureata con 2.000 ore di tirocinio ospedaliero, e non da una qualsiasi “coach” online che magari ha fatto soltanto un breve corso legato alla vendita di prodotti e integratori di vario tipo.

 

La consulenza non si limita all’aspetto alimentare ma tratta anche quello sportivo e motivazionale, abbracciando l’intero stile di vita, senza dimenticare la sfera emotiva, anzi mettendola al centro di tutto.

 

Il lavoro che svolgeremo insieme ti renderà indipendente. A differenza delle classiche “visite dal dietologo” nelle quali ti viene consegnata una dieta stampata, che tu poi devi seguire per 1 mese e tornare ai controlli (pagando e ripagando), alla fine della nostra chiacchierata tu avrai acquisito gli strumenti, le conoscenze e sì, anche una buona dose di fiducia e ottimismo per poter iniziare il tuo percorso personale e gestire in completa autonomia la parte alimentare! Cosa importantissima, saprai dove trovare le risorse e le informazioni che ti dovessero servire strada facendo, senza dover tornare da me. Imparerai a distinguere le fonti valide di informazione dalla “fuffa”.

​

Ti insegnerò l'approccio flessibile alla dieta dandoti tutte le istruzioni per imparare a gestirti in autonomia facendo finalmente TU le scelte, prendendo TU le decisioni di come, cosa, quando e quanto mangiare;

 

Ti aiuterò a ritrovare un sano rapporto con il cibo superando la paura dei "cibi sporchi", “dannosi”, “proibiti”, “vietati”, e imparando invece a reintrodurli nella tua alimentazione. Perché tutto serve, al corpo e all'anima; non esiste alimento che da solo faccia bene o faccia male; e siamo organismi viventi complessi oltre ogni nostra rigida schematizzazione.

 

È ora di rimboccarci le maniche e prenderci la responsabilità della nostra salute e del nostro corpo, invece di continuare a delegarla all’ennesimo “esperto” sperando che magicamente ci faccia dimagrire. L'esperta diventerai tu!! E sarai finalmente autonoma, indipendente, non che alla fine dell’ennesima dieta ti ritrovi punto e a capo senza avere la più pallida idea di cosa fare e di come gestire la tua alimentazione. Accantoniamo il concetto di “dieta” seguita per un periodo di tempo limitato, e iniziamo ad abbracciare quello di STILE ALIMENTARE (E DI VITA) sostenibile davvero a lungo termine. Credimi, è l’unica strada.

 

Ah, quasi dimenticavo: insieme distruggeremo anche un bel po’ di falsi miti. Perché in giro c’è davvero tanta, tanta confusione ed è ora di ritornare alle origini, alle poche e semplici verità che esistono da prima che il cibo diventasse strumento di marketing. Benvenuta a bordo!!!

Rustico Apple Pie

Nota bene: il tempo è prezioso e io voglio dedicarmi solo a quelle persone che davvero sono motivate. Non ho tempo per chi sta cercando una qualche soluzione "miracolosa” o dei "consigli per perdere 4 kg prima dell'estate". Non esistono consigli generici. Bisogna impegnarsi seriamente in prima persona e capire che riacquistare il peso forma e la salute è un percorso che richiede tempo, molto tempo, anni e non mesi, voglia di studiarsi, ascoltarsi, imparare, conoscere e osservare, diventando parte attiva e non più passiva e prendendo le decisioni per noi stessi. Insomma, essere padroni di sé e della propria vita!!!

bottom of page